IC MARCONI

PTOF

ANNO SCOLASTICO 21_22

PTOF IC MARCONI ALTAVILLA_22_25

 

CURRICOLO D’ISTITUTO PRIMARIA E SECONDARIA

CURRICOLO INFANZIA

CURRICOLO ED. CIVICA

LIVELLI MINIMI D’APPRENDIMENTO

RUBRICHE DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO

CRITERI DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO IC MARCONI

 

                                                                                        ESITI QUESTIONARI RIVOLTI AGLI UTENTI – A.S. 21_22

soddisfazione, bisogni ed aspettative delle famiglie in relazione ad alcuni servizi scolastici

esiti questionari bullismo_cyberbullismo_sicurezza internet

ESITI QUESTIONARI DI GRADIMENTO PROGETTI TRASVERSALI

 

 

 

 

PTOF 19_22                         

AGGIORNAMENTO ptof 2019_2020

indicatori per la valutazione elaborato finale ed esame

CRITERI DI VALUTAZIONE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA SECONDARI DI I GRADO

CRITERI DI VALUTAZIONE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA PRIMARIA     

          

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F.  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

–          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

–          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.

Piano della formazione del personale