CURRICOLO ED. CIVICA LIVELLI MINIMI D’APPRENDIMENTO
RUBRICHE DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO CRITERI DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO IC MARCONI
ESITI QUESTIONARI RIVOLTI AGLI UTENTI – A.S. 22_23
INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI_22 MAGGIO 2023_ESITI QUESTIONARIO
ESITI DEL QUESTIONARIO RIVOLTO AI DOCENTI SUL BENESSERE ORGANIZZATIVO_A.S. 22_23
ESITI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO RIVOLTI AGLI ALLIEVI DELLA PRIMARIA_PROGETTI A.S. 22_23
ESITI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO RIVOLTI AGLI ALLIEVI DELLA SECONDARIA_PROGETTI A.S. 22_23
ESITI QUESTIONARI RIVOLTI AGLI UTENTI – A.S. 21_22
soddisfazione, bisogni ed aspettative delle famiglie in relazione ad alcuni servizi scolastici
esiti questionari bullismo_cyberbullismo_sicurezza internet
ESITI QUESTIONARI DI GRADIMENTO PROGETTI TRASVERSALI
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.